Relax, mare e tranquillità, i nostri ingredienti
per la tua vacanza perfetta

 

Scopri i vantaggi esclusivi per chi prenota dal sito »
Booking Online
Migliore Tariffa Garantita






Vacanze a Senigallia

Senigallia è una località poliedrica, perché davvero in questa piccola città delle Marche ognuno può trovare ciò che desidera, e se una delle principali attrattive sono le spiagge, 14 chilometri di litorale di finissima sabbia dorata, meglio conosciuta come Spiaggia di Velluto, è anche conosciuta per le innumerevoli attrattive.

Mura medioevali, stretti vicoli acciottolati, torri e rocche che punteggiano il territorio ove ogni pietra ha una storia da raccontare, il tempo scorre con ritmi tranquilli nel rispetto delle tradizioni di una volta, dove l’uomo ha imparato ad adattarsi al territorio ed alla natura senza volerlo per forza piegare.
Visitare il Centro Storico di Senigallia significa passeggiare tra diverse epoche storiche, come le mura di cinta e le porte d’entrata che rimandano al Rinascimento, i Portici Ercolani risalenti al ‘700, il Foro Annonario dei primi anni dell’800, oggi ancora sede del mercato del pesce e delle erbe.

Suggestiva è la visita a Palazzo Mastai, la casa natale di Papa Pio IX , che racchiude cimeli appartenenti al Santo Padre, imperdibile è la Chiesa delle Grazie che si erge maestosa su di un colle a pochi passi dalla città, che racchiude il celebre quadro della Madonna in Trono e Santi del Perugino.
Senigallia offre la possibilità di visitare il famoso Teatro la Fenice, che ospita importanti manifestazioni ed eventi che rimandano al passato ed altri che fondono le diverse forme d’arte.

Imperdibili sono anche la Rocca Roveresca simbolo di un glorioso passato ed oggi sede di eventi culturali e mostre temporanee, la Chiesa della Croce del 1500 dal chiaro stile barocco.
Affascinanti sono i musei come il Museo di Storia e dell’Agricoltura in cui si possono ammirare arredi, attrezzi e macchinari della vita contadina, mentre nel Museo comunale d’Arte Moderna e dell’Informazione si possono ammirare opere di autori contemporanei.

Senigallia non è solo mare e cultura ma è anche una terra famosa per i suoi sapori e profumi che portano avanti nei secoli l’antica arte culinaria marchigiana, come la porchetta nata proprio nelle Marche, il cascione, l’ottimo pesce azzurro, l’olio d’oliva eccellente e i famosi vini.

Numerosi sono inoltre gli eventi e le feste, come gli spettacoli che immergono nel passato come la Fiera di Sant’Agostino, il Summer Jamboree ed altri eventi più attuali come le Notti Tinte, Notte Bianca o il colorato Spettacolo Pirotecnico sul Mare.

Richiedi Informazioni
Vedi tutte
le offerte
Offerte & Last Minute
  • Nessuna offerta presente.
Meteo
Vai alle previsioni »