<
Relax, mare e tranquillità, i nostri ingredienti
per la tua vacanza perfetta

 

Scopri i vantaggi esclusivi per chi prenota dal sito »
Booking Online
Migliore Tariffa Garantita






Eventi Senigallia

La città di Senigallia oltre ad essere conosciuta per la sua “Spiaggia di Velluto” e per i suggestivi luoghi storici da visitare, ogni anno attira numerosi turisti e visitatori per i tanti eventi che a cadenza annuale si ripetono.
Dalla primavera all’autunno Senigallia è un tripudio di eventi e tra i più famosi imperdibili sono: la Festa della Musica, il CaterRaduno, il Summer Jamboree e lo Spettacolo Pirotecnico sul Mare, Notti Tinte, la Fiera di Sant’Agostino ed il Campionato Italiano Sbandieratori.

Frizzante è la Festa della Musica, che dal 1982 il 21 giugno di ogni anno festeggia il sostizio d’estate, un’atmosfera ed un evento internazionale.
La Festa della Musica festeggia in contemporanea con altre città d’Europa l’arrivo della bella stagione con colori, luci, suoni e concerti di artisti famosi ed emergenti, Senigallia si unisce così alla voglia di fare festa di altre città d’Europa.
Sempre atteso è il CaterRaduno che dalla Spiaggia di Velluto a Piazza Roma vede riuniti tutti i fan e non solo della celebre trasmissione di Radio2 Rai Caterpillar.
A giugno la città è un susseguirsi di concerti, dirette radiofoniche , spettacoli teatrali fino all’alba, il tutto diretto e condotto dalla coppia comica Massimo cirri e Filippo Solibello.
Il CarterRaduno è un evento unico in tutto il panorama italiano e riesce a fondere magistralmente informazione, battaglie civili ed umorismo.

Spettacolari sono le Notti Tinte che colorano 3 serate di luglio con luci e performance artistiche che vede partecipare artisti nazionali ed internazionali.
Spettacoli in cui la performance mette il corpo al centro della scena, con musica e spettacoli coinvolgenti, tre serate dense di suggestioni che coinvolgono ogni angolo della città.

Lo Spettacolo Pirotecnico sul Mare da invece il benvenuto al mese di agosto, la Spiaggia di Velluto attira innumerevoli visitatori tutti con il naso all’insù a guardare il cielo che si tinge di luci e forme colorate, che creano uno spettacolo emozionante e suggestivo.
Attesissimo ed ormai di fama internazionale è ilSummer Jamboree, una manifestazione unica nel suo genere che ricrea e riporta l’intera città agli anni ’40 e ’50 con spettacoli, suoni e colori di un tempo.
Il Summer Jamboree in agosto coinvolge l’intera città, nella quale ogni angolo, piazza e strada è addobbata a festa, ove tutti sono vestiti e pettinati a tema e dove la tipica musica swing e rock’n’roll arieggia tutt’intorno.
Spettacoli, ballerini, acconciatori, bancarelle che vendono cimeli d’epoca e macchine antiche, il tutto per creare un’atmosfera unica e suggestiva.

Agosto si chiude con la storica Fiera di Sant’Agostino, in cui oltre 500 espositori vendono e mettono in mostra i prodotti tipici locali, altro evento da non perdere è il Campionato Italiano Sbandieratori che si svolge a settembre.

Anche questo evento di fama nazionale ha scelto Senigallia come palcoscenico, per la bellezza delle piazze e l’accoglienza della sua gente.
Evento di grande importanza sia sportiva che culturale, che vede gareggiare i più bravi talenti italiani, ed attira numerosi turisti e cittadini.

Richiedi Informazioni
Vedi tutte
le offerte
Offerte & Last Minute
  • Nessuna offerta presente.
Meteo
Vai alle previsioni »