Relax, mare e tranquillità, i nostri ingredienti
per la tua vacanza perfetta

 

Scopri i vantaggi esclusivi per chi prenota dal sito »
Booking Online
Migliore Tariffa Garantita






Summer Jamboree

Immaginate di tuffarvi in una città sul mare, dal centro storico medievale e dalle architetture moderne e risalenti alle varie epoche storiche improvvisamente oltrepassate da spider e cadillac anni ‘40 e ’50.
Un vero e proprio sogno ad occhi aperti, ove la gente non indossa gli ultimi trend della moda ma gonne a puà e camicette pastello attillate, pin up dalle sottane ampie e rossetto rosso, ragazzi dai jeans col risvolto, scarpe lucide e bicolore e dalle improbabili pettinature con brillantina e ciuffo alla Elvis.
Improvvisamente tutti ballano, sfilano e cantano le musiche swing, doo-wop, rock’n’roll, rockabilli e shim sham da mattina a notte inoltrata.

Scopri le promozioni per il Summer Jamboree

 

La Spiaggia di Velluto è il palcoscenico del Summer Jamboree

Un sogno chiamato Summer Jamboree che ha scelto la Spiaggia di Velluto come palcoscenico, che immerge l’intera città, ed ormai milioni di visitatori nella cultura americana anni ’40-’50.
La prima edizione risale all’anno 2000 e si svolgeva tutto in un’unica giornata, nel 2002 l’evento inizia a ricevere l’interesse della stampa e dei media e, il 2003 è l’anno in cui il Summer Jamboree viene sancito come uno degli eventi più importanti nel suo genere in tutt’Italia.
Con il passare degli anni il festival vede un sempre crescente numero di visitatori, raggiungendo oggi 40 mila persone, da 1 si è passati a 7 giornate di eventi a tema e spettacoli coinvolgenti, come live music swing, rock’n’roll, jive, doo-wop, lezioni di ballo con ballerini esperti e concerti con musicisti provenienti da ogni dove come gli USA, la Finlandia o la Russia.

Il Sammer Jaboree come festival del vintage

Ogni angolo, ogni piazza e monumento simbolo della città è vestito a tema ed ospita stand con oggetti e macchine d’epoca, piatti di cucine d’oltre oceano, parrucchiere e barbieri che eseguono gratuitamente acconciature e tagli anni ’40-’50.
Il Summer Jamboree, il più importante raduno italiano della cultura anni ’40 e ’50 d’America, un’occasione unica per rivivere quelle atmosfere ed un modo speciale per fare festa, ballare, cantare e stare insieme, il tutto in una località d’eccezione, ove il mare, le spiagge e il centro storico fanno da cornice.

Richiedi Informazioni
Vedi tutte
le offerte
Offerte & Last Minute
  • Nessuna offerta presente.
Meteo
Vai alle previsioni »