Relax, mare e tranquillità, i nostri ingredienti
per la tua vacanza perfetta

 

Scopri i vantaggi esclusivi per chi prenota dal sito »
Booking Online
Migliore Tariffa Garantita






Piazza Garibaldi

Uno dei luoghi da non perdere durante la propria visita a Senigallia ospiti dell'Hotel le Querce è Piazza Garibaldi, raggiungibile in 10 minuti dall'albergo.

La Piazza è centro nevralgico della città ancora oggi, pur avendo oramai 3 secoli di storia alle spalle. Fondata infatti nel 1700 nell'ambito dell'ambizioso progetto di riqualificazione ed estensione ad opera di Papa Lambertini, si è da subito distinta per la sua posizione centralissima (accanto a via dei Portici Ercolani e all'incrocio con via Gherardi) nei pressi sia della Fiera che dell'imponente Rocca Roveresca, motivo per cui è ormai da secoli il punto di ritrovo della popolazione senigalliese e una delle vetrine commerciali più attive della città.

Racchiusa fra le prestigiose mura dei palazzi adiacenti, vanta una stretta vicinanza con Palazzo della dogana, Palazzo della Filanda (o Palazzo Lovatelli) e Palazzo Becci. A pochi passi si possono raggiungere inoltre l'Auditorium di San Rocco, la Cappella ai Caduti delle due grandi guerre e l'Episcopio, sede tra l'altro del Museo Diocesano e di molte conferenze episcopali ed ecclesiastiche. Ma il vero punto d'interesse principale della Piazza è senza dubbio il Duomo, quarta cattedrale cittadina suddivisa in tre navate su pianta a croce latina con un'imponente facciata neoclassica, dovuta al desiderio di Pio IX che di Senigallia era originario. Interessante da visitare soprattutto per via delle testimonianze risalenti al manierismo italiano che è possibile osservare al suo interno, vista la presenza delle tele di alcuni fra i più importanti esponenti del movimento pittorico quali Corvi, Ramazzani, Tiarini e Barocci

Richiedi Informazioni
Vedi tutte
le offerte
Offerte & Last Minute
  • Nessuna offerta presente.
Meteo
Vai alle previsioni »